Dichiarazione congiunta del coordinamento comunale di Frascati di Partito democratico, Sinistra Ecologia Libertà e Italia dei Valori

Il Sindaco di Milano PisapiaLa travolgente vittoria del centrosinistra e dei suoi candidati alle elezioni amministrative è il chiaro segnale che gli italiani vogliono chiudere al più presto con la politica “ad personam” e del conflitto permanente voluta dal centrodestra per aprire una stagione nuova, nella quale il rispetto delle istituzioni e la tutela dei diritti, del lavoro, della qualità della vita e della dignità delle persone siano finalmente al centro del dibattito nel nostro Paese.

Gli uomini e le donne che il centrosinistra ha messo in campo in questa tornata elettorale sono riusciti a farsi interpreti di questo cambiamento, anche grazie all’impegno unitario che i nostri tre partiti hanno dimostrato in questo momento decisivo.

Con questi sentimenti, il coordinamento comunale di Frascati di Partito democratico, Sinistra Ecologia Libertà e Italia dei Valori esprime tutta la soddisfazione dei militanti e dei simpatizzanti per il grande risultato elettorale. Un risultato che conforta anche a livello cittadino il percorso politico di unità e collaborazione che i tre partiti hanno intrapreso a Frascati e sostiene la maggioranza di governo della città.

Il centrosinistra unito ha confermato la capacità di raccogliere e rappresentare le esigenze di cambiamento che animano l’Italia e ognuna delle nostre città. Partito democratico, Sinistra Ecologia Libertà e Italia dei Valori, alla luce del consenso dimostrato dagli elettori al centrosinistra unito, intendono rinsaldare il proprio impegno congiunto - con i cittadini ed a sostegno della maggioranza di governo a Frascati - come dimostra il coordinamento comunale che i tre partiti hanno già voluto varare per meglio rispondere alle istanze della cittadinanza.